Un metodo alternativo al semplice elenco delle esercizi è costituito dalle sezioni: questa funzione permette di includere, in base all’argomento, differenti esercizi all’interno di uno stesso insieme, al fine di valutare dettagliatamente gli studenti. Per attivare quest’opzione è sufficiente cliccare sul box apposito nel menù a sinistra, riportato di seguito. A destra, a questo punto, appare una terza finestra che, cliccando su di essa, porta alla gestione delle sezioni.
Il tasto Gestisci sezioni/Chiudi sezioni permette di passare dalla finestra Sezioni a quella Esercizi e viceversa. In Esercizi le sezioni sono indicate nel box di ogni esercizio e, cliccandoci sopra, è possibile modificare la sezione in cui è contenuto l’esercizio.
Dalla finestra Sezioni si ha una visione completa della composizione e potenziale disposizione delle sezioni. Esse possono essere organizzate:
La disposizione delle sezioni è stabilito dal menù a sinistra, in cui decidere se seguire un ordine stabilito o casuale, e dalle frecce in basso destra nel box apposito nella finestra Sezioni. Gli esercizi all’interno di esse, invece, seguono la disposizione stabilita nel menù del box della singola sezione alla voce Ordine esercizi.
Anche per i materiali è possibile stabilire la suddivisione tra le sezioni: il funzionamento è simile a quello degli esercizi, ma possono essere associati a più di una sezione. Anche in questo caso i materiali possono essere disposti in alto o a fianco in base alle preferenze del singolo studente (per ulteriori informazioni visitare la pagina di svolgimento della verifica)
Queste due modalità si trovano nella finestra Visualizzazione nella parte della pagina dedicata alle impostazioni generali e, attivando la suddivisione in sezioni tramite l’apposito tick, apparirà il menù a tendina Ordine sezioni.
Questo articolo ti è stato utile?
Perfetto! Ci fa piacere che questo articolo ti sia stato utile.
Grazie per il tuo feedback
Ci dispiace! Possiamo rimediare tramite email: contattaci.
Grazie per il tuo feedback
Ci hai già detto come la pensi! Se hai bisogno di aiuto, contattaci.
Grazie per il tuo contributo