Onlitest per le scuole
una collezione di strumenti per gli istituti scolastici

Abbiamo aiutato migliaia di docenti e studenti ad affrontare gli anni della pandemia.

Ora siamo pronti a sfruttare quanto appreso per migliorare la didattica

Per permettere al personale scolastico di concentrarsi sulla didattica, abbiamo messo a punto un sistema per affiancare le scuole nella gestione informatica delle classi, convinti che la tecnologia potrà svolgere un ruolo fondamentale nel miglioramento dell'offerta educativa.

Niente più codici, nessuna complicazione

Grazie ad un semplice modello, la scuola sarà in grado di caricare in una sola volta tutti gli studenti ed i docenti. In pochi click, le classi verranno create automaticamente, senza comunicare codici o inviti agli studenti.

Al loro accesso, studenti e docenti visualizzeranno automaticamente tutte le loro classi, senza alcun intervento aggiuntivo.

...e puoi anche scordarti le password!

Sfrutta le nostre integrazioni con il Sign In with Google per accedere direttamente ad Onlitest con gli account Google Workspace istituzionali.

Grazie a Google Classroom puoi anche inserire le verifiche in un unico posto, con tutti gli altri materiali!

Creare prove trasversali non è mai stato così semplice!

Una sola verifica per tutte le classi: questa soluzione è ideale sia per prove comuni per la verifica trasversale della preparazione degli alunni, sia per i test di ingresso delle classi iniziali.

Una verifica unica per tutti

Il responsabile crea una verifica e comparirà automaticamente a tutti i docenti delle classi interessate

Ogni classe al suo docente

Ogni professore vedrà i dettagli dei risultati della propria classe, come una verifica tradizionale, con il confronto ai dati d'Istituto

Visione aggregata dei risultati

Il responsabile può tenere traccia dei risultati di ogni studente ed utilizzare numerosi filtri per approfondire i risultati complessivi della scuola

Gli studenti non noteranno alcuna differenza

Potranno svolgere la verifica quando il proprio docente la renderà disponibile. Per loro sarà esattamente come una verifica tradizionale!

Tieni sotto controllo chi può accedere ai dati

Puoi decidere quali professori possono accedere ai dati e per quanto tempo.

Ad esempio, puoi concedere l'accesso alla creazione di prove comuni al responsabile del dipartimento per il solo tempo necessario, per evitare inutili rischi privacy.

Ogni utente che accede a dati di altri utenti dispone di un grado di sicurezza più elevato, in modo che una eventuale violazione di password non metta a rischio la sicurezza degli altri utilizzatori.

Non sarai mai solo nella gestione

Puoi sempre contare su un'assistenza dedicata per rispondere ad ogni tuo dubbio, identificare la procedura migliore e realizzare quello che desideri per la tua scuola.

Il nostro Team ti aiuterà anche nella configurazione iniziale della scuola: sarai online nel più breve tempo possibile.

Vuoi ricevere ulteriori informazioni? Non esitare a contattarci tramite email a info@onlitest.it!