Iscrivi la tua scuola:
la procedura in pochi e semplici passi

Scopri tutte le funzionalità per le scuole

Onlitest ha convenzioni attive con scuole in tutta Italia

...e teniamo un contatto diretto con gli amministratori e i docenti di ognuna di esse

Cosa serve per accedere alla piattaforma Onlitest per le Scuole?

Sono sufficienti due documenti, concordati tra l'Istituto ed il nostro Team, per permettere a tutti i docenti e gli studenti di lavorare senza ulteriori preoccupazioni:

  • La Convenzione
    è un documento in cui le due parti definiscono le modalità di adozione della piattaforma, il supporto fornito ed eventuali ulteriori azioni concordate. Solitamente ha durata annuale, è rinnovabile e costituisce la base legale per l'adozione e l'utilizzo dei nostri sistemi informatici.
  • La Nomina a Responsabile Esterno del Trattamento dei Dati Personali
    è il documento grazie al quale l'Istituto individua nella nostra Associazione un soggetto abilitato al trattamento dei dati personali degli studenti e dei docenti. In questo modo, ogni utilizzatore della piattaforma potrà accedere direttamente ad Onlitest senza dover compilare ulteriori form e gli amministratori potranno gestire l'intera organizzazione.

Di entrambi i documenti sono a disposizione dei modelli, che possono però essere modificati o integrati, a seconda delle esigenze specifiche del singolo Istituto.

Sei un docente?

Segnala Onlitest alla dirigenza della tua scuola o agli assistenti digitali

Facci sapere che il tuo Istituto potrebbe essere interessato, senza impegno

scuole@onlitest.it

Sei un punto di riferimento per la scuola?

Entriamo in contatto! Inviaci una email a scuole@onlitest.it

Verrà fissato un appuntamento al più presto.

Contattaci