Domande frequenti sui risultati

D: Lo studente ha svolto la verifica, ma non vedo i suoi risultati. Perché?

Se lo studente ha svolto la verifica, ma i risultati non sono visibili nella tabella dei risultati degli studenti, molto probabilmente si è dimenticato di toccare sul tasto Consegna al termine della verifica.

Le risposte fornite dovrebbero essere salvate sul nostro sistema, ma è sempre necessaria un’azione esplicita di consegna da parte dello studente per finalizzare la verifica e rendere visibili i risultati al docente.

Lo studente dovrà quindi accedere nuovamente alla verifica, come se dovesse svolgerla per la prima volta: non potrà più modificare le risposte se il tempo a disposizione è terminato, ma visualizzerà il pulsante Consegna per finalizzare la verifica.

Tuttavia, per poter consentire allo studente di accedere alla prova, è necessario che essa sia nella fase somministrata.

Ecco quindi una guida passo-passo per risolvere il problema:

  1. Il docente deve assicurarsi che la verifica sia somministrata e non scaduta. Dalla pagina della classe in cui è stata assegnata la verifica, in corrispondenza della verifica, deve essere presente l’icona (libro giallo)
    • Se invece vedi un (libro grigio), significa che la verifica è scaduta: tocca su questa icona, quindi su Somministra per renderla nuovamente accessibile agli studenti.
  2. Lo studente deve accedere nuovamente alla sua pagina personale, quindi toccare sul nome della verifica in questione e infine sul tasto Consegna.
  3. A questo punto, il docente dovrebbe vedere i risultati dello studente nella tabella dei risultati.
  4. Se lo desidera, il docente può nuovamente rendere inaccessibile la verifica agli studenti, spostandola alla fase scaduta toccando sull’icona (libro giallo) e selezionando Termina disponibilità.

Questo articolo ti è stato utile?