Per gestire gli amministratori recati nella sezione Impostazioni della piattaforma Scuole.
Dal pannello Amministratori autorizzati puoi: Aggiungere Modificare Eliminare
Con il comando + Aggiungi accedi a una schermata dove ti verrà richiesto di inserire l’indirizzo email dell’utente che vuoi rendere amministratore.
Tipologia amministratore | Descrizione |
---|---|
SCHOOL_ALL | Gode dell’accesso a tutti i permessi scolastici. |
SCHOOL_USER_VIEW | Visualizza gli utenti della scuola senza poterli modificare |
SCHOOL_USER_EDIT | Modifica gli utenti della scuola. Questo permesso ha in automatico il permesso SCHOOL_USER_VIEW |
SCHOOL_CLASSES_VIEW | Visualizza le classi della scuola |
SCHOOL_CLASSES_EDIT | Modifica le classi della scuola. Questo permesso ha in automatico il permesso SCHOOL_CLASSES_VIEW |
SCHOOL_CLASSES_ORGANIZATION_EDIT | Modifica l’organizzazione delle classi |
SCHOOL_SETTINGS_EDIT | Modifica le impostazioni della scuola |
SCHOOL_MANAGERS_VIEW | Visualizza gli amministratori della scuola |
SCHOOL_MANAGERS_EDIT | Modifica gli amministratori della scuola. Questo permesso ha in automatico il permesso SCHOOL_MANAGERS_VIEW |
SCHOOL_PROVECOMUNI_VIEW | Visualizza le prove comuni |
SCHOOL_PROVECOMUNI_EDIT | Crea e modifica le prove comuni. Questo permesso ha in automatico il permesso SCHOOL_PROVECOMUNI_VIEW |
Le autorizzazioni devono essere date nella maniera più limitata possibile per garantire la sicurezza dell’infrastruttura e dei dati.
Una volta aver aggiunto l’indirizzo email, dovrai spuntare nella tabella sottostante le autorizzazioni che vuoi fornire all’utente.
Ricorda che gli amministratori EDIT godono automaticamente di tutti i privilegi di ogni amministratore VIEW inerente alla stessa categoria, pertanto non è necessario spuntare entrambe le voci nella tabella.
Sono presenti due voci differenti caratterizzate dalla voce SETTINGS e CLASSES_ORGANIZATION le quali permettono di modificare rispettivamente le impostazioni della scuola e l’organizzazione delle classi.
Non puoi modificare i permessi legati al tuo account!
Siccome gli amministratori hanno accesso a dati sensibili dovranno attivare l’autenticazione a due fattori (MFA) seguendo i passaggi descritti nell’apposita guida.
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