Autenticazione a due Fattori (MFA)

Attenzione

Per poter attivare l’autenticazione a due fattori è necessario aver verificato l’indirizzo email.

Tale procedimento risulterà obbligatorio per tutti gli account amministratori mentre per gli account docenti comuni sarà un procedimento facoltativo.

Ti consigliamo di seguire attentamente i passaggi qui di seguito illustrati:

  • Per prima cosa recati in Il mio utente e verifica il tuo indirizzo Email

Verifica la tua Email

  • Recati nella sezione Multi Factor Authentication e clicca il pulsante Inizia

Inizia l’autenticazione

  • Segui le istruzioni mostrate a video

Segui le istruzioni

  • Scarica un’app di autenticazione. I passaggi di seguito illustrati sono stati effettuati con Google Authenticator

Clicca il pulsante

  • Scannerizza il QR Code o inserisci il codice per collegare a Onlitest manualmente

Inserisci il codice

  • A questo punto ti verrà mostrato il codice da inserire manualmente nella sezione Multi Factor Authentication di Onlitest. Ricorda che hai poco tempo per farlo.

Autenticazione Aggiunta

Da questo momento in poi ogni volta che effettuerai l’accesso dovrai inserire il nuovo codice generato casualmente dall’applicazione.

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