Chi siamo
Da una sfida inattesa, un progetto vincente

Nasciamo come gruppo di quattro studenti che, a partire dalle scuole superiori, si sono cimentati nella realizzazione di un'iniziativa nuova, che potesse cambiare radicalmente la prospettiva della didattica erogata con mezzi alternativi.

Certo, non è stato facile: dai primi approcci al problema ad oggi ne abbiamo fatta di strada e, in questo tempo, il nostro piccolo team si è allargato. Ci siamo arricchiti di persone quali studenti e docenti, ma anche altri sostenitori, che hanno permesso di adattare Onlitest alle esigenze quotidiane degli utilizzatori della piattaforma rendendola semplice ed intuitiva.

Tutto ciò tenendo ben presente il nostro scopo: crediamo fermamente che la scuola sia un valore imprescindibile della società civile e moderna, pertanto questa deve anche essere in grado di trasmettere competenze digitali, sempre più integrate con il contesto che ci circonda.

Questa è la nostra missione. E per svolgerla al meglio abbiamo deciso di costituirci come Associazione di Promozione Sociale.

Giacomo Olivero

Presidente

giacomo.olivero@onlitest.it

Andrea Fasolis

Vice Presidente

andrea.fasolis@onlitest.it

Filippo Origlia

Segretario

filippo.origlia@onlitest.it

Fabio Tealdi

Tesoriere

fabio.tealdi@onlitest.it

Matteo Torta

Consigliere

matteo.torta@onlitest.it

L'Associazione di Promozione Sociale

Studenti, Professori e Sostenitori. Sono queste le colonne portanti della nostra Associazione, che ogni giorno lavorano per studiare le proposte migliori e per aiutare le scuole a fare didattica in maniera innovativa.

Onlitest APS è una Associazione di Promozione Sociale, senza scopo di lucro, iscritta presso il Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS). Puoi scoprire meglio chi siamo consultando il nostro Statuto a questo link. Se desideri associarti come persona fisica, puoi inviare la richiesta di adesione, opportunamente firmata e datata, tramite email all'indirizzo info@onlitest.it.

Un sogno sembra un sogno fino a quando non si comincia a lavorarci.
E allora può diventare qualcosa di infinitamente più grande.

Adriano Olivetti