Sono sufficienti due documenti, concordati tra l'Istituto ed il
nostro Team, per permettere a tutti i docenti e gli studenti di
lavorare senza ulteriori preoccupazioni:
-
La Convenzione
è un documento in cui le due parti definiscono le modalità di
adozione della piattaforma, il supporto fornito ed eventuali
ulteriori azioni concordate. Solitamente ha durata annuale, è
rinnovabile e costituisce la base legale per l'adozione e
l'utilizzo dei nostri sistemi informatici.
-
La
Nomina a Responsabile Esterno del Trattamento dei Dati
Personali
è il documento grazie al quale l'Istituto individua nella nostra
Associazione un soggetto abilitato al trattamento dei dati
personali degli studenti e dei docenti. In questo modo, ogni
utilizzatore della piattaforma potrà accedere direttamente ad
Onlitest senza dover compilare ulteriori form e gli
amministratori potranno gestire l'intera organizzazione.
Di entrambi i documenti sono a disposizione dei
modelli, che possono però essere modificati o
integrati, a seconda delle esigenze specifiche del singolo Istituto.