Per recarti nella sezione utenti della piattaforma Scuole clicca sull’apposito pulsante.
Una volta aver raggiunto la pagina relativa agli utenti, ti verrà mostrata a schermo una tabella contenente alcune informazioni (cognome, nome, email, ruolo, stato, numero classi…).
Nella colonna relativa allo stato potrai vedere se gli utenti hanno già effettuato il loro primo accesso (confermato) oppure no (creazione).
Cliccando sul pulsante blu a forma di occhio (posto vicino al nome di ciascun utente nella lista) avrai la possibilità di visualizzare ulteriori dettagli, come le classi frequentate (nel caso di uno studente), o quelle gestite (nel caso di un docente). Solo chi ha i permessi può modificare le informazioni degli utenti o aggiungerne di nuovi, cliccando sull’apposito pulsante della pagina principale (+ Nuovo Utente).
Per aggiungere un nuovo utente dovrai indicarne il ruolo, il nominativo e l’indirizzo e-mail. Potrai scegliere, inoltre, se inviare le istruzioni per il primo accesso spuntando l’apposita casella.
Ulteriori funzioni includono la possibilità di ripristinare la password in caso questa venisse dimenticata, aggiungere un utente ad una classe non gestita dall’istituto, il bloccare o eliminare un utente.
Questo articolo ti è stato utile?
Perfetto! Ci fa piacere che questo articolo ti sia stato utile.
Grazie per il tuo feedback
Ci dispiace! Possiamo rimediare tramite email: contattaci.
Grazie per il tuo feedback
Ci hai già detto come la pensi! Se hai bisogno di aiuto, contattaci.
Grazie per il tuo contributo